La segreteria sarà contattabile tramite mail all’indirizzo segreteriadancenproject@gmail.com o tramite telefono al nr 3894565497. La segreteria sarà comunque aperta per ogni necessità dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00. Per casi particolari è preferibile venire su appuntamento.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI
❖ La frequenza ai corsi comporta il pagamento di un’iscrizione annuale con tesseramento all’ente
riconosciuto dal CONI (OPES Danza) e la relativa assicurazione.
❖ L’eventuale tesseramento alla Federazione Italiana Danza, a carico degli allievi individuati dalla
scuola, potrebbe prevedere pagelle trimestrali ed esami di fine anno.
❖ E’ obbligatorio presentare il certificato medico che attesti l’idoneità allo svolgimento dell’attività
sportiva non agonistica o agonistica (vedi convenzione con il Centro Minerva di Cassano d’Adda
per gli allievi dagli 8 ai 18 anni).
❖ E’ obbligo compilare il modulo di iscrizione che implica la piena accettazione del presente
regolamento, incluse le clausole relative alla Privacy, in linea con la normativa in vigore
(Regolamento UE 2016/679).
❖ Secondo le attuali disposizioni di legge non è più necessario accedere alla struttura con Green
Pass o con tampone negativo ma si valuteranno eventuali indicazioni nazionali in materia di
prevenzione.
❖ QUOTA ISCRIZIONE SOCIO € 30 ANNUALE
❖ QUOTA MESE DI SETTEMBRE: all’atto dell’iscrizione in relazione ai corsi scelti
❖ SCADENZA RETTA TRIMESTRALE: I TRIMESTRE 15 OTTOBRE 2023 – II TRIMESTRE 15 GENNAIO 2024 – III TRIMESTRE 15 APRILE 2024
Per i nuovi iscritti è possibile effettuare una lezione di prova gratuita utile anche per verificare il
livello di preparazione degli allievi.
In caso di ritardo nei pagamenti dei trimestri verrà applicata una penale di 2,00 (due) euro al giorno
per ogni giorno di ritardo.
Eventuali ritiri nel corso dell’anno dovranno essere comunicati tramite mail alla dancenproject@gmail.com entro la scadenza dei vari trimestri (31/12, 31/03), pena il pagamento del trimestre successivo. Allo stesso indirizzo mail dovrà essere comunicata entro il 28/2 eventuale decisione di NON partecipare al saggio.
RECUPERO DELLE LEZIONI PERSE E RIMBORSI
❖ Verranno recuperate le lezioni perse solo per cause dipendenti dalla scuola. In caso di ritiro da
un corso, per qualsiasi causa esso sia deciso, non c’è diritto alla restituzione dei pagamenti
effettuati.
❖ In caso di sospensione di un corso da parte della scuola, i pagamenti effettuati e non fruiti
verranno invece interamente rimborsati.
❖ In casi particolari alcune assenze potranno essere recuperate tramite la frequenza di altri corsi
proposti dalla scuola.
❖ In caso dovessero verificarsi assenze individuali dovute a quarantena fiduciaria, gli allievi
potranno seguire on line le lezioni tenute in sala regolarmente
❖ In caso dovessero verificarsi casi positivi che rendano necessaria la quarantena di un
determinato corso, la classe, interamente, proseguirà le lezioni on line fino al rientro previsto
da ATS
❖ In caso dovesse verificarsi un nuovo lockdown, le lezioni si svolgeranno regolarmente in
modalità on line secondo l’orario prestabilito in presenza fino al nuovo rientro alla normalità.
Verrà inoltre rimborsato il 30% della quota versata (relativa alle lezioni effettuate durante il
lockdown)
CONCORSI
❖ La partecipazione ai concorsi verrà proposta dalla Direzione
❖ Il costo di partecipazione, a carico degli allievi potrebbe essere maggiorato in caso di trasferte
di più giorni come contributo per i maestri presenti.
❖ La preparazione di coreografie straordinarie, concordate con l’insegnante dopo attenta
valutazione, potrebbe richiedere un contributo.
❖ Durante la partecipazione a concorsi o esibizioni è necessario indossare la divisa di
rappresentanza.
COMPORTAMENTO IN SALA DANZA
❖ Vietato masticare chewing gum.
❖ Vietato l’utilizzo di cellulari (potranno essere portati in sala in modalità silenziosa e collocati in
apposito spazio).
❖ E’ consentito l’ingresso in sala solo con scarpe pulite e con i capelli legati.
❖ Per i corsi di danza classica è obbligatorio l’abbigliamento proposto dalla scuola e lo chignon.
❖ L’accesso in sala è consentito agli allievi 5 minuti prima della lezione per il riscaldamento.
GENITORI
❖ I genitori non possono assistere alla lezione, in particolare modo per non distrarre o
emozionare l’allievo.
❖ Si prega inoltre di non accedere alla sala se non per motivi urgenti.
❖ I genitori sono tenuti ad accompagnare gli allievi 5 minuti prima dell’inizio della lezione e a
riprenderli alla fine della stessa (solo nelle classi di gioco danza e avviamento alla danza
classica e moderna sarà possibile l’accesso ai genitori accompagnatori esclusivamente per
aiutare i piccoli a vestirsi).
❖ La scuola non risponde di quanto può succedere durante una prolungata attesa.
❖ Per evitare assembramenti chiediamo agli accompagnatori di non sostare a lungo e a distanza
ravvicinata lungo scale ed atrio antistante la porta.
❖ I genitori hanno il diritto/dovere di prendere visione degli avvisi e delle comunicazioni a loro
rivolti attraverso l’apposita bacheca, via mail e via whatsapp.
SAGGIO
❖ E’ previsto uno spettacolo di fine anno intorno alla fine di giugno, ed entro il 28 febbraio andrà
data la propria adesione con versamento della quota saggio a titolo di parziale concorso spese
di locazione della struttura ospitante. Il ritardo nel pagamento della suddetta quota comporterà
l’addebito di una penale di 2 (due) euro per ogni giorno di ritardo. La decisione di NON
partecipare al saggio dovrà essere comunicata entro il 28/2.
❖ Per la realizzazione delle coreografie sarà richiesto l’acquisto di costumi, per i quali i costi si
intende a carico dei singoli allievi.
❖ Per la visione dello spettacolo sarà necessario acquistare i biglietti con differenti costi a
seconda della disposizione dei posti a sedere in teatro.
❖ Saranno effettuate più prove durante la settimana dello spettacolo o in quella precedente, con
orari e giorni probabilmente diversi da quelli delle lezioni.
❖ Il saggio è un momento molto importante di crescita e confronto con gli altri allievi ed è un
evento che richiede un impegno notevole da parte di insegnanti e ballerini, ma anche di
persone esterne come tecnici luci, audio, scenografi, direttori di palco, etc., per cui da
affrontare con la dovuta serietà.
❖ Durante lo spettacolo non sarà possibile fare filmati o fotografie. Lo spettacolo verrà ripreso da
un service video autorizzato che produrrà un link per la visione e verranno fatte le fotografie da
un professionista che le fornirà alle famiglie.
PRIVACY
❖ La Dance and Project ASD, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che tratterà i dati personali relativi ai propri iscritti in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità strettamente legate alla gestione del rapporto in essere (emissione di ricevute, aspetti fiscali, ecc..).
❖ Possibili riprese o fotografie verranno divulgate unicamente sui canali istituzionali della scuola, al solo scopo pubblicitario e sempre senza ledere la dignità individuale. Eventuali dinieghi dovranno essere comunicati per iscritto alla direzione in sede di iscrizione. La Direzione non risponde di eventuali smarrimenti o furti.
● LA FREQUENZA REGOLARE È ALLA BASE DEL SUCCESSO DI UN CORSO DI DANZA.
● LA FREQUENZA IRREGOLARE RALLENTA RITMO, CRESCITA E APPRENDIMENTO, SIA INDIVIDUALI CHE COLLETTIVI.
● GLI ALLIEVI SONO TENUTI AD ARRIVARE ALLE LEZIONI IN ORARIO, IN ORDINE E A GIUSTIFICARE LE ASSENZE IN ANTICIPO O TELEFONICAMENTE